Tu sei qui

MODELLO ORGANIZZATIVO 231

D. LGS. 231/2001

IL CODICE ETICO

Il codice etico è l’insieme di norme generali di etica indirizzato a tutti i membri del consiglio di amministrazione / Presidente e Amministratore Delegato, ai dirigenti e dipendenti, nonché collaboratori a vario titolo di MA.FER S.r.l..

Il codice trasmette comportamenti improntati ad onestà, trasparenza e correttezza nell’operare quotidiano.

Codice etico di MA.FER L'ORGANISMO DI VIGILANZA (ODV) MA.FER S.r.l. ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001, oggetto di costante implementazione in coerenza con l’evoluzione della normativa, ed ha nominato l’Organismo di Vigilanza.Tale Organismo ha il compito di vigilare su funzionamento, efficacia, adeguatezza ed osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di MA.FER S.r.l..

Il Modello è destinato al personale aziendale ed ai terzi, che entrino in rapporto con la società, e contiene norme di comportamento volte a prevenire la commissione, a vantaggio della società, di specifici reati, identificati dal d.lgs 231/2001.

L’organismo di vigilanza, che è dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, è composto, come da atto di nomina del 16/05/2023, da:

Presidente: Alessio Totaro

Componente:Najah Zeilah

Per eventuali segnalazioni è possibile contattare l’organismo di vigilanza all’indirizzo e-mail: segnalazioni.odv@mafer-online.it 

All’ Organismo di vigilanza compete la raccolta delle notizie inerenti alle violazioni effettive o tentate del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG 231), dello Statuto e dei Regolamenti di MA.FER. Pertanto, chiunque venga in possesso di notizie relative alla potenziale commissione di reati o a comportamenti non in linea con quanto previsto dal Codice Etico, dal MOG 231, dallo Statuto e dai Regolamenti di MA.FER è invitato a darne immediata notizia all’ODV, anche in forma anonima.

Nel rispetto delle leggi vigenti, i soggetti segnalanti sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione, e in ogni caso è assicurata la riservatezza dell’identità del segnalante. Le segnalazioni suddette devono essere comunicate all’ organismo di vigilanza attraverso l’utilizzo dell’indirizzo e-mail: segnalazioni.odv@mafer-online.it

Dato aggiornato al 29/06/2023

Download documenti: 
DocumentoDimensione
PDF icon CODICE ETICO MA.FER245.99 KB
PDF icon MOG 231/20011.97 MB
PDF icon STATUTO ODV162.61 KB
PDF icon SISTEMA SANZIONATORIO115.99 KB
PDF icon MODULO SEGNALAZIONI125.92 KB
PDF icon Atto di nomina ODV 16.05.2023390.84 KB